NUOVO STABILIMENTO DI PRODUZIONE SERBATOI E ACCUMULI ACQUA – FG Tanks

In linea con la strategia di continua espansione e diversificazione delle attività, Ferraro Group ha inaugurato a novembre 2021 il nuovo stabilimento produttivo per gli accumuli e bollitori di acqua calda tecnica e sanitaria, destinati a impianti residenziali, del terziario e industriali, con capacità da 50 lt a 20.000 lt.

Il nuovo stabilimento è stato creato all’interno dell’esistente area produttiva di Ferraro Group e permette la lavorazione in aree dedicate sia di acciaio al carbonio che di acciaio Inox . Ottimizzando gli spazi , sono stati dedicati alle nuove linee produttive una superficie di oltre 5.000 mq coperti , dove si trovano le nuove linee automatizzate e a a controllo elettronico dedicate alle lavorazioni di calandratura, saldatura , coibentazione e finitura . A queste si aggiungono aree dedicate per lo stoccaggio di un ampio magazzino di materie prime e semilavorati che permettono una importante flessibilità in produzione , a cui si aggiungono altre adibite ai processi di controllo qualità . Il gruppo ha investito in nuovi impianti ad elevata automatizzazione per i principali processi di lavorazione come calandratura e saldatura che permettono la realizzazione anche di serbatoi fino a capacità di 20.000 litri ed allo stesso tempo customizzabili per dimensioni e disegno in accordo a specifiche tecniche richieste dai clienti . I nuovi impianti si sono aggiunti agli esistenti dedicati alle produzioni di piccole e medie capacità, nelle quali il gruppo ha una presenza consolidata con collaborazioni OEM con i principali attori europei del settore HVAC-R. Il nuovo stabilimento permetterà di continuare la crescita in questo importante settore di mercato, dove nel 2020 era stato posizionata la nuova Business Unit FG Tanks.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.