Gruppo

FERRARO GROUP

FERRARO GROUP  riassume in sé le esperienze pluriennali nel settore del trattamento dell’aria di LMF e nel settore del riscaldamento di INDUSTRIE FERRARO, aziende storiche nel panorama HVAC.

L’attività di FERRARO GROUP è ripartita in 5 business units:

  • Piping;
  • Turned Parts;
  • Tanks;
  • Sheet Metal;
  • LMF CLIMA.

Ciascuna divisione ha una propria individualità guidata dalla comune mission di fornire alla clientela prodotti di alta qualità rispondenti alle sempre crescenti esigenze dei mercati internazionali.

2-GROUP
3-GROUP
1-GROUP

STORIA DEL GRUPPO

La seppur recente creazione di FERRARO GROUP S.P.A. origina dalla presenza sul mercato per oltre 30 anni di Industrie Ferraro SpA, leader nella progettazione, studio e realizzazione di tubi in rame e acciaio inossidabile per applicazioni nel campo del riscaldamento, domestico e industriale, attività svolta a fianco dei più importanti partner e marchi del settore specifico, che in Industrie Ferraro hanno trovato un supporto completo e affidabile per quello che non è semplicemente un componente ma una parte essenziale del prodotto finito consegnato all’utente finale.

A questa si affianca la ventennale esperienza di LMF CLIMA, che nel corso degli anni ha affinato le proprie gamme di prodotti per raggiungere clientele sempre più vaste senza mai tralasciare la specificità di macchine per il recupero del calore ad altissima efficienza, in linea con le più recenti normative per il risparmio energetico che coinvolgono tutti i paesi dell’Unione Europea. A queste gamme si allinea la produzione di centrali per il trattamento dell’aria, realizzate su misura e su specifica del cliente, utilizzando componenti di alta qualità in collaborazione con i migliori produttori europei (ventilatori, motori, recuperatori di calore, filtri) e realizzando internamente tutta la carpenteria e pannellatura necessarie per tutti i propri prodotti.

UN PERCORSO IN CONTINUA CRESCITA

002

LA NASCITA DELLE DIVISIONI PRODUTTIVE

Piping1980
Sheet Metal1980
Turned Parts1988
LMF Clima1996
Tanks2003

PHILOSOPHY

Una particolare attenzione alle esigenze del Cliente ed un servizio personalizzato garantiscono la più ampia disponibilità ed il miglior supporto in fase di pre- e post-vendita.

Una produzione sempre ai massimi livelli , fortemente orientata alla tecnologia e all’innovazione in tema di attrezzature e processo industriale; stabilimenti produttivi all’avanguardia e personale specializzato sono il fondamento con cui FERRARO GROUP risponde alle sempre più specifiche necessità dei mercati del riscaldamento, condizionamento, trattamento dell’aria e componentistica professionale.
Qualità e Servizio dal 1980, professionalità al servizio del cliente.
Sistemi di Qualità certificati, personale qualificato e controlli costanti garantiscono continuità con i più elevati standard costruttivi. Gli investimenti in sistemi di controllo innovativi sono un fondamentale impegno dell’azienda che si traduce in un elevato rating certificato dai principali operatori del mercato.

qualita

QUALITÀ

L’utilizzo di macchine utensili e attrezzature specializzate a basso impatto ambientale, unite alla professionalità degli operatori, garantisce la massima qualità al prodotto finale realizzato e fornito al cliente.

ricerca

RICERCA

Un partner attivo (e non un semplice fornitore) con cui condividere le scelte delle tecnologie da utilizzare, dei materiali, dei componenti e delle lavorazioni meccaniche necessarie alla creazione del prodotto in base alle necessità del cliente.

sviluppo

SVILUPPO

L’Ufficio R&D applica un costante lavoro di monitoraggio dei fornitori e dei prodotti disponibili sul mercato, per selezionare accuratamente quelli che maggiormente si adattano alle esigenze della clientela.

servizio2

SERVIZIO

Ferraro Group assiste il cliente a partire dalle azioni di pre-vendita, con l’accurata realizzazione dei campioni e prototipi richiesti, al controllo dei processi produttivi, all’imballo dei materiali e alla spedizione finale dei componenti, fino ancora al supporto post-vendita.